L'edizione 2018/2019 della FIRST® LEGO® League è dedicata all'avvincente esplorazione dello Spazio.

Oltre 400 mila ragazzi in tutto il mondo sono chiamati all'entusiasmante sfida del 2018-2019 della della FIRST® LEGO® League, che riguarda l'esplorazione dello Spazio oltre al viaggio interplanetario e alla vita dell'uomo al di fuori del nostro pianeta.

Per il "lancio" delle challenge della FIRST® LEGO® League Jr. MISSION MOONsm e della FIRST® LEGO® League INTO ORBITsm, la FIRST® ha collaborato con esperti nel campo della formazione, dell'esogeologia (geologia planetaria), della fisiologia umana nello spazio, della tecnologia per l'esplorazione spaziale e molto altro ancora. Questi esperti hanno formato il Challenge Advisory Team, che include, tra gli altri, rappresentanti dell'ESA, l'Agenzia Spaziale Europea, la NASA, il Buzz Aldrin Space Institute, l'International Planetarium Society e l'U.S. Geological Survey. Questi specialisti hanno collaborato con FIRST® per creare un tema e delle missioni che potessero riflettere i problemi fisici e sociali associati ai voli spaziali di lunga durata.

Tutte le informazioni di dettaglio delle challenge sono disponibili sul sito FLL Italia.

MISSION MOONSM per 6-10 anni: MISSIONE LUNA!

Caricatevi per la stagione FIRST® LEGO® League Jr. 2018/2019. Come si lavora nello spazio? Cosa succede in assenza di gravità? Cosa fanno i robot sulla Luna? Nella sfida di MISSION MOOSM, i team sono chiamati a esplorare l'immensità dell'Universo.

 

 

INTO ORBITSM per 9-16 anni: IN ORBITA!

Preparatevi al lancio, liberatevi dei vostri limiti terreni e andate INTO ORBITSM, IN ORBITA. La stagione 2018/2019 della FIRST® LEGO® League trasporterà la vostra squadra nello spazio, dove esplorerete, affronterete sfide e troverete soluzioni innovative nella vasta distesa dell'universo.

 

 

Per ulteriori informazioni sulla manifestazione mondiale è disponibile il sito web ufficiale di FIRST® LEGO® League Italia.

Registrati online ed effettua il login per consultare le schede di approfondimento e fare l'iscrizione online online ai corsi di allenamento di Tribù Digitale.

Per info

Federica Longo
email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
telefono: +39 3471645245