FIRST® LEGO® League è un concorso mondiale di scienza e robotica orientato a promuovere l'approccio scientifico, le nuove tecnologie e l'innovazione sociale. FIRST® LEGO® League nasce dalla collaborazione tra LEGO® e FIRST® (l'associazione americana For Inspiration and Recognition of Science and Technology). In Italia la manifestazione è gestita da Fondazione Museo Civico di Rovereto in qualità di Operational Partner ed è patrocinata dal MIUR. CampuStore è sponsor tecnico nazionaleTribù Digitale è Regional Partner FIRST® LEGO® League Italia.

L'edizione 2019/2020 è dedicata alla creativa progettazione delle città del futuro.

 

Oltre 400 mila ragazzi di 9-16 anni in tutto il mondo sono chiamati all'entusiasmante sfida del 2019-2020 della FIRST® LEGO® League, che riguarda l'ideazione di soluzioni creative per rendere le nostre città intelligenti e sostenibili.

 

 

Se potessi costruire un mondo migliore, da dove inizieresti?

Unirsi per inventare sistemi innovativi e risolvere problemi. 
Creare una comunità ricca di idee, ispirazioni e creatività. 
Lavorare insieme con la speranza e la fiducia di costruire un mondo più forte e sostenibile.

Hai l'opportunità di aiutare la tua città a crescere e a raggiungere nuovi traguardi. 
Puoi condurre i luoghi che chiami casa verso il futuro. 

 

Qualificazioni Regionali FIRST® LEGO® League del Sud a Lecce

Il giorno 1 Febbraio 2020 Tribù Digitale organizza le Qualificazioni Regionali FIRST® LEGO® League del Sud con il patrocinio del Comune di Lecce, dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Lecce e dell’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Lecce.

Sponsor ufficiali:

                  

Sede della gara: Palasport Don Bosco - Via Dei Palumbo, 59 - 73100 Lecce

Per info

Per ulteriori informazioni sulla manifestazione mondiale e le iscrizioni a CITY SHAPERSM è disponibile il sito web ufficiale di FIRST® LEGO® League Italia.

Per informazioni sulle Qualificazioni Regionali FIRST® LEGO® League del Sud contatta Tribù Digitale via email (This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.) oppure tramite i canali social Facebook ed Instagram (@tribudigitale).


per costruire insieme un mondo migliore!