FIRST® LEGO® League è un concorso mondiale di scienza e robotica orientato a promuovere l'approccio scientifico, le nuove tecnologie e l'innovazione sociale. FIRST® LEGO® League nasce dalla collaborazione tra LEGO® e FIRST® (l'associazione americana For Inspiration and Recognition of Science and Technology). In Italia la manifestazione è gestita da Fondazione Museo Civico di Rovereto in qualità di Operational Partner ed è patrocinata dal MIUR. CampuStore è sponsor tecnico nazionaleTribù Digitale è Regional Partner FIRST® LEGO® League Italia.

L'edizione 2021/2022 è dedicata al mondo dei trasporti.

 

Oltre 400 mila ragazzi di 6-16 anni in tutto il mondo sono chiamati all'entusiasmante sfida del 2021-2022 di FIRST® LEGO® League, che riguarda l'ideazione di soluzioni creative per il trasporto delle merci. I partecipanti impareranno come vengono trasportate le merci, come vengono immagazzinate e consegnate alle varie destinazioni. Ma poiché ormai i diversi mezzi di trasporto sono sempre più richiesti e utilizzati, dovranno anche ripensare al modo in cui le merci vengono trasferite da un luogo all'altro.

 

 

Qualificazioni Regionali FIRST® LEGO® League Challenge del Sud 2
e evento nazionale FIRST® LEGO® League Explore a Lecce

Il giorno 27 Febbraio 2022 Tribù Digitale organizza a Lecce le Qualificazioni Regionali FIRST® LEGO® League Challenge del Sud 2 e
 un evento nazionale 
FIRST® LEGO® League Explore con il patrocinio del Comune di Lecce.

Scarica e consulta il programma della giornata.

Sponsor ufficiali:

              

Sede della gara: Palasport Don Bosco - Via Dei Palumbo, 59 - 73100 Lecce

Per info

Per ulteriori informazioni sulla manifestazione mondiale e le iscrizioni a CARGO CONNECTSM è disponibile il sito web ufficiale di FIRST® LEGO® League Italia.

Per informazioni sulle Qualificazioni Regionali FIRST® LEGO® League Challenge del Sud 2 e l'evento nazionale FIRST® LEGO® League Explore a Lecce contatta Tribù Digitale via email (This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.) oppure tramite i canali social Facebook ed Instagram (@tribudigitale).


Costruiamo una strada verso una migliore gestione dei trasporti!